Kell ha collaborato al progetto “TENECO –Sistema di Supporto alla TeleNeurochirurgia“, attuato nella Regione Lazio e cofinanziato dal Programma operativo regionale del Fondo europeo di sviluppo regionale 2007-2013 (POR FESR 2007-2013). Il progetto è uno dei 60 progetti cofinanziati dai Fondi Strutturali e di Investimento dell’Unione Europea al centro della campagna di comunicazione realizzata dall’Agenzia per la Coesione Territoriale e dalla Rappresentanza della Commissione Europea in Italia con la collaborazione di tutte le Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Nazionali e Regionali per celebrare il 60esimo anniversario della firma dei Trattati di Roma.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazioni per il 60esimo anniversario della firma dei Trattati di Roma. Una narrazione fatta di immagini con l’obiettivo di dare risalto e raccontare le realizzazioni concrete delle politiche europee in Italia e di migliorare la conoscenza e la percezione dell’utilità dei finanziamenti dell’UE. E dimostrare che, in fondo, l’Europa esiste e si prende cura di noi da più di 60 anni.

Il progetto TENECO ha realizzato ed integrato  di specifici software e protocolli – a supporto del settore di neurochirurgia e neurologia – in grado di memorizzare, classificare, ricercare ed elaborare a fini assistenziali, clinico-chirurgici e statistici, tutti i dati del paziente (dalla degenza agli esiti finali, compresa la fase riabilitativa). Grazie a questi innovativi strumenti di analisi automatica e computazionale il medico può sfruttare appieno l’enorme patrimonio scientifico rappresentato dai dati clinici e dalle immagini digitali, ottimizzando l’uso delle risorse e  l’assistenza sanitaria

http://www.agenziacoesione.gov.it/it/60_progetti_per_60_anni/60_progetti_per_60_anni.html