Sicurezza, responsabilità, innovazione sono stati i temi del Forum dedicato a “Innovazione e sostenibilità delle cure: le proposte da sud” tenutosi alla Fiera del Levante. Il programma ha offerto diversi e contemporanei contesti di confronto sui temi di interesse per tutti gli operatori sanitari e i cittadini offrendo l’opportunità di conoscere più nel dettaglio cosa sta accadendo nel contesto sanitario pubblico.

Nell’ambio del convegno particolare interesse ha suscitato la sessione dedicata alla telemedicina e domiciliarità coordinata dal Direttore Generale ASL Lecce Silvana Melli e dal Direttore Generale ASL Brindisi Giuseppe Pasqualone.

Cesare Aragno (direttore tecnico della Kell) ha rappresentato TBS Group uno dei più importanti gruppi attivi nel settore. Una realtà con un fatturato da 200 milioni, 2mila addetti, 930mila pazienti monitorati, un contratto di teleassistenza per la Regione Veneto, un sistema per monitorare i pazienti trapiantati e poi avviati in dimissione protetta per ISMETT a Palermo