Nell’ambito del 13 Forum Risk Management in Sanità che si sta tenendo a Firenze nella Fortezza da Basso Assobiomedica ha organizzato una sessione il 28 novembre per la presentazione del Progetto MASST- Modelli di Assistenza SocioSanitaria sul Territorio. L’obiettivo del progetto è di identificare gli indirizzi evolutivi dei sistemi sociosanitari regionali e individuare alcune direttrici dei fabbisogni che possono essere coperti dal sistema produttivo.

Nella sessione pomeridiana dal titolo “Progetto MASST. Soluzioni innovative per lo sviluppo della domiciliarità” tenutasi nella sala Michelangelo a partire dalle 14,30, la Kell ha presentato la soluzione 2CARE per la presa in carico del paziente a domicilio.

La soluzione disegnata da Kell nasce dalla sintesi e dalle esperienze maturate nell’applicazione pratica di modelli studiati nell’ambito della cronicità e sviluppati all’interno di progetti di ricerca

Il sistema modulare accoglie componenti native di presa in carico, telemonitoraggio, attività socio assistenziali, contenuti multimediali. Ciascuna componente è estensibile e sostituibile da moduli integrabili di terze parti.

Ogni modulo ha viste e funzioni studiate per il professionista e per l’utente finale

I dati raccolti/scambiati fra i moduli e i sistemi informativi sono utilizzabili a scopo diagnostico e terapeutico poichè il software è marcato DM