[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″]

Innovazione

Innovation-2

L’innovazione è aderire alla realtà che cambia, non c’è impresa senza capacità innovativa che si esprime nel tentativo di creare una nuova risposta ai bisogni del mercato.

Ogni impresa nasce per creare qualcosa di nuovo, attraverso un processo di educazione continua: in termini di prodotto, di caratteristiche tecniche, di servizio, ma anche di posizionamento, di strategia distributiva, di marketing, di processo.

I nuovi paradigmi del Future Internet stanno facendo evolvere l’offerta di prodotti e la ricerca in termini d’infrastruttura e di servizi rivolti al cittadino ed alle istituzioni. Leggi tutto…

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″]

eHealth

eHealth-2

eHealth (o “Smart Health”) è la risposta che la tecnologia offre al sistema sanitario ed al welfare familiare messi sotto stress dall’allungamento della speranza di vita ed il continuo e progressivo invecchiamento della popolazione. Informatica e telecomunicazioni consentono di raccogliere, conservare, integrare, trasmettere, condividere ed elaborare le informazioni cliniche dando l’opportunità di  monitorare i pazienti a casa propria evitando frequenti spostamenti in ospedale. Tutto ciò ha come obiettivo la cura della persona e si traduce in un miglioramento sostanziale della qualità della vita. Leggi tutto…

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text css_animation_speed=”faster” css_animation_delay=”0″]

Osservazione della terra


Earth-Observation-2

I nuovi satelliti ad alta risoluzione hanno cambiato il modo di monitorare l’ambiente ed i fenomeni che lo caratterizzano. La conoscenza del territorio e delle conseguenze degli eventi naturali o dell’incuria dell’uomo su di esso è in constante aumento grazie ai nuovi sistemi di osservazione della terra che possono di monitorare valori che caratterizzano il mare, la terra e l’atmosfera. Le Agenzie Spaziali nazionali in collaborazione con le aziende del settore hanno sviluppato diversi programmi per il monitoraggio di alluvioni, rischio sismico, incendi, frane, rischio vulcanico, qualità   dell’aria, inquinamento da idrocarburi sul mare, gestione delle coste. Leggi tutto…

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]