Qualità
Tutti i prodotti e servizi della Kell devono essere realizzati in Qualità, in maniera tale da migliorare costantemente la propria offerta di sviluppo di sistemi software nel settore delle telecomunicazioni, del telerilevamento, della telemedicina e della tele-educazione, consolidando la propria immagine di Azienda leader del mercato di riferimento per esperienza e capacità di innovazione.
Obiettivo primario della Kell è quello di lavorare con metodi ed organizzazione ottimali, necessari a rispondere con prontezza, flessibilità e qualità alle richieste dei Clienti interni ed esterni.
Per attuare questo obiettivo la Kell si propone di migliorare costantemente i criteri operativi necessari alla realizzazione di tutti i processi che influenzano direttamente o indirettamente le attività di progettazione e sviluppo del software, in modo da adattarli sia alle esigenze interne, sia a quelle esterne comunicate dalla clientela, per le attività di progettazione, realizzazione e manutenzione di dispositivi medici i criteri prevalenti sono la soddisfazione dei requisiti del cliente ed il mantenimento dell’efficacia del sistema.
Ciò significa monitorare, analizzare e standardizzare ogni processo che possa avere impatto nella realizzazione del prodotto e/o del servizio erogato, allo scopo di garantirne la corretta esecuzione e controllo delle attività. Particolare attenzione sarà sempre data ai seguenti aspetti:
- la capacità di aggiornamento e innovazione in tutte le fasi di progettazione e sviluppo delle proposte al mercato;
- la capacità di prevenire i rischi per ridurne gli effetti utilizzando un approccio sistematico per considerare ed analizzare i rischi;
- le tempistiche di realizzazione, che saranno da accordare alle mutevoli esigenze di servizio richieste dal Cliente;
- formazione interna, sia metodologica, sia tecnico/contenutistica, rivolta al personale dipendente e ai collaboratori abituali;
- livello del servizio fornito al Cliente, inteso come grado di soddisfazione delle esigenze esplicite ed implicite dello stesso;
- il rispetto dei requisiti previsti per i prodotti software ed i sistemi informativi realizzati ed i servizi a ciò connessi.
Gli obiettivi della Kell sono :
- Nel medio termine:
- attivazione di collaborazioni con altre aziende dei principali settori produttivi aziendali: telecomunicazioni, telemedicina, telerilevamento e teleeducazione;
- attivazione di collaborazioni, anche in forma consortile con Enti pubblici e di ricerca;
- miglioramento continuo delle metodologie di analisi, progettazione, gestione e verifica degli interventi formativi;
- crescita professionale delle proprie risorse umane.
- Nel lungo termine:
- Incentivazione delle attività di ricerca e sviluppo e di sviluppo precompetitivo sia in ambito aziendale sia in cooperazione con Enti di ricerca;
- Ampliamento delle strutture aziendali con eventuale apertura di una sede in una località dell’Italia meridionale e/o all’estero