Il giorno 7 maggio 2025 – Presso il BI-REX Competence Center di Bologna si terrà l’evento di presentazione del progetto SIATE, un’iniziativa innovativa che mira a trasformare l’assistenza domiciliare per la terza età attraverso tecnologie avanzate come sensoristica, intelligenza artificiale e piattaforme digitali. Continua a leggere

Dal 17 al 19 Aprile 2024 a Bologna Fiere si terrà Exposanità.

La 23esima edizione di Exposanità, si concentrerà sull’importanza delle risorse umane e sulla valorizzazione delle competenze come strumento chiave per assicurare qualità e tenuta del SSN.

Kell sarà presente nell’area espositiva. Saremo nel Padiglione 31 – Stand B11 e vi spettiamo per scoprire le soluzioni digitali di Kell a supporto della Sanità.

#telemedicina #digitalhealth #salutedigitale #telemedicine

Durante il convegno di presentazione del Progetto AEDO (Accessibilità Appropriatezza ed Efficacia per i Disabili in Ospedale) con focus su Prevenzione, Diagnosi e Terapia per i cittadini con disabilità complessa presso l’Ospedale di Foligno, è stata dimostrata l’utilità della piattaforma di Telemedicina 2Care per l’evoluzione e il miglioramento del Progetto AEDO.

 

La Sanità di oggi e di domani
Equità di accesso, prossimità, sostenibilità dei Servizi sanitari e sociali

Questo il titolo del ForumRisk17, in programma ad Arezzo da domani fino al 25 novembre presso il centro Fiere e Congressi.

Per apprezzare da vicino i nostri prodotti innovativi venite a farci visita allo stand n° 73

Nel caso in cui non possiate essere presenti ad Arezzo, potete venirci a trovare da remoto nel TourVirtuale della fiera al link

 

#telemedicina #digitalhealth #salutedigitale #telemedicine

KELL SRL, società leader nel mercato dello sviluppo, commercializzazione ed erogazione di software medicali e servizi per telemedicina, tele-visita, teleconsulto e tele-monitoraggio, e GADAMED SRL, azienda del Gruppo GADA attiva nella progettazione ed erogazione di servizi digitali per il settore medicale, hanno sottoscritto un accordo di partnership tecnologica per la fornitura di servizi di digital health.

Continua a leggere

Martedì 21 giugno alle 11,30 si terrà il webinar di presentazione del progetto “SOSTIENE Sistema di telemedicina dOmiciliare a Supporto di percorsi assistenziali pErsonalizzati, di precisioNE e predittivi della Sclerosi Multipla” realizzato dalla KELL di Gualdo Tadino, società di ICT attiva nella cd. “e-Health”, in collaborazione con il Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie, con il Dipartimento di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia, la USL Umbria 2 e dall’AISM (Associazione Nazionale Sclerosi Multipla).
Il progetto è stato realizzato grazie al contributo finanziario della Regione Umbria, risorse del POR-FESR 2014-2020 – Asse I – Azione 1.4.1 – “Sostegno all’individuazione di soluzioni innovative a specifici problemi di rilevanza sociale attraverso l’utilizzo di ambienti di innovazione aperta Living LAB” messe a disposizione per il tramite di SviluppUmbria e con la collaborazione dei Digipass regionali per le attività di divulgazione dell’iniziativa.
Il progetto SOSTIENE ha realizzato una piattaforma di telemedicina dedicata alle persone affette da Sclerosi Multipla con cui effettuare una serie di operazioni a distanza, come il monitoraggio di parametri collegati alla disabilità fisica provocata dalla Sclerosi Multipla, aiutando non solo i pazienti ma anche i medici nelle pratiche di osservazione dei loro assistiti, che saranno dunque più rapide, frequenti e costanti.
Un progetto quindi estremamente attuale anche alla luce dell’imminente partenza del PNRR che nel riordino della medicina territoriale vede soluzioni di telemedicina come elemento rilevante per un nuovo modello di cura domiciliare a disposizione dele personale medico e paramedico.
Il progetto è stato sperimentato su un campione di pazienti umbri seguiti dall’equipe del Dott. Mauro Zampolini, Neurologo, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione della USL Umbria 2 e Direttore della Clinica di Neurologia e Riabilitazione dell’Ospedale di Foligno in stretta collaborazione con l’AISM.Inoltre, grazie alle competenze del Dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie e del Dipartimento di Medicina dell’Università di Perugia (gruppi di ricerca del Prof. Gabriele Cruciani, e del Prof. Massimiliano Di Filippo) si è valutata l’applicabilità di una metodica per l’elaborazione di analisi predittive per supportare decisioni ed interventi personalizzati per le persone con sclerosi multipla.

Il webinar è realizzato con la collaborazione del Digipass di Assisi e di Spoleto, e con l’endorsement dei Digipass di Perugia, Terni e Foligno.
Chiunque intendesse partecipare al webinar di presentazione del 21 giugno h. 11:30 si può registrare

https://zoom.us/webinar/register/WN_G3HD3_2qQdWxRfd1MMUAnQ

Kell sarà lo Sponsor principale del convegno ECM “TELEMEDICINA nell’ERA COVID Opportunità e prospettive future” organizzato dalla USLUmbria2

Responsabile Scientifico Dr Mauro Zampolini

L’evento si svolgerà il 7 maggio dalle ore 8:00 alle ore 13:30 a Terni presso la Sala Convegni ARPA Umbria in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 32 con l’obiettivo di promuovere l’uso della Telemedicina sul territorio e fare il punto della situazione. Fornire informazioni aggiuntive sulla Telemedicina, creare cultura nei professionisti, acquisire l’esperienza di chi già è parte di questo sistema tecnologico per esplorare il futuro possibile nel lavoro quotidiano con i pazienti e migliorare la qualità dei servizi offerti.

Il programma del convegno sul sito della USL Umbria 2

 

Il 12 gennaio 2022 a partire dalle 10:00 Kell presenta i risultati del progetto Satwork all’evento “Space in Response to COVID-19 Outbreak in Italy final presentation day” organizzato da Agenzia Spaziale Italiana ed European Space Agency – ESA. All’evento partecipano il Presidente di ASI, il Direttore ESA-TIA e rappresentanti del Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione Digitale e del Ministero dell’Istruzione.