L’obiettivo del progetto del progetto IGEA Sat è quello di fornire servizi di home care ad alto valore aggiunto attraverso le tecnologie più innovative, contribuendo alle questioni ancora aperte del digital divide.
Il progetto si è incentrato sul servizio di provisioning. La catena commerciale completa dei servizi di assistenza domiciliare dei pazienti è stata integrata con le tecnologie esistenti e quindi testata durante la fase di sperimentazione pilota.
I servizi forniti ai pazienti a casa sono:
• Video Monitoring & assistenza
• Medico On-Line
• Remote Check-Up
• Multi-Channel Personalized Medical Information (MPMI)
IGEA SAT ristruttura l’interazione tra pazienti e operatori, creando più facile comunicazione tra utenti e medici, al fine di coinvolgere e aiutare gli utenti a rimanere sano, organizzando e motivare se stessi tenere traccia dei loro progressi. IGEA SAT offre una serie di servizi relativi alla salute e li rende disponibili ai cittadini direttamente nel loro “ambiente quotidiano” spostando il centro di interventi sanitari legati dalla “istituto di cura” per lei / lui e la sua / il suo ambiente quotidiano.
IGEA SAT è una piattaforma che utilizzando le comunicazioni satellitari offre servizi di assistenza, di telemonitoraggio e di edutainment che i pazienti possono accedere attraverso un Settop-Box (STB) e un’applicazione interattiva.
Cliente: ESA – ESTEC, Agenzia Spaziale Europea, European Space Research and Technology Center
Ruolo Kell: Subcontractor